CIV
FIR

Sudtirolo Rugby

Sito ufficiale del Sudtirolo Rugby ASD

UNDER 16: SUDTIROLO vs PETRARCA PADOVA 26 – 31

Prima partita di campionato per la nostra rappresentativa under 16. Anche per quest’anno si è deciso di continuare la bella collaborazione con il Laghi Rugby Club della appassionata presidente Karine Frisinghelli. Nelle file del Sudtirolo Rugby troveremo per tutta la stagione 7 ragazzi del club trentino con il quale la collaborazione va ormai avanti da due stagioni e ci trova perfettamente in sintonia.

I ragazzi han fatto amicizia e assieme hanno trascorso un week-end di divertimento e rugby alloggiando al Camping Lago di Levico, allenandosi sul nuovo campo delle Lochere.

Un inizio di campionato che si sapeva difficile per diverse ragioni: la prima volta che i ragazzi disputano un vero e  proprio campionato (fino alla 14 si tratta di partite senza una vera e propria classifica), per diversi ragazzi la prima partita in assoluto, il blasone della squadra avversaria.

Eh si, perché davanti avevano una delle società “storiche “del Veneto e non solo. Quel Petrarca Rugby che sullo stemma ha indicato “dal 1947”. Ricordiamo invece che il Sudtirolo Rugby esiste dal 2004, ma che solo nel 2007 ha iniziato l’attività del settore giovanile passato dai 10 ragazzini di allora ai quasi 100 di oggi.

Eppure il campo ha dimostrato la tecnica, l’orgoglio e l’impegno dei nostri ragazzi.

Domenica 20 ottobre, sul campo di Bolzano, tutti abbiamo visto una bellissima partita. Lottata, giocata, sofferta da ambo le parti. Una partita vera….di quelle che, anche se esci sconfitto, come è stato per i nostri ragazzi, ti fa sentire bene. Anche se, come è andata, si perde 26 a 31 sul finire della partita dopo aver giocato alla pari per tutto il match.

Abbiamo visto nel Petrarca una squadra più ordinata e meglio organizzata, ma abbiamo anche visto il Sudtirolo non cedere di un millimetro, lottare su ogni pallone, far vedere, seppur a tratti, anche qualche bella manovra. Sapevamo che i nostri avversari avevano iniziato l’attività prima di noi, sapevamo che per diversi motivi sarebbe stata una partita difficile, ma….al termine dell’incontro possiamo solo dire che per quello che si è visto in campo i nostri ragazzi devono essere tutti orgogliosi e noi di loro.

In fin dei conti possiamo recriminare su due episodi sfortunati: un pallone schiacciato in meta da Luca Repetto e un chiaro fallo di palla in avanti nell’ultima meta realizzata dal Petrarca; ambedue non fischiati dal giudice di gara; peraltro in una delle nostre mete vi era un avanti analogo a quello del Petrarca che non è stato segnalato.  Succede. Talvolta capitano episodi favorevoli e talvolta no. Sbagliano gli arbitri (basta che un giocatore ti passi davanti proprio in quel momento) e sbagliano i giocatori: è il gioco. Se i biancorossi avessero concretizzato un paio di occasioni in più…..a quei due episodi non penserebbe più nessuno.

I nostri tecnici Raimondo Gallo, Paolo Bresolin e Marco Burattin stanno facendo un gran bel lavoro e con il tempo la squadra sarà in grado di essere più ordinata ed eliminare quei piccoli errori che possono fare la differenza.

Un saluto particolare da tutti i nostri giocatori, gli allenatori e gli accompagnatori va a Francesco Esposito infortunatosi dopo pochi minuti di gioco (quando si dice la sfortuna….) e al ragazzo del Petrarca: vi auguriamo di guarire al più presto e ci auguriamo di potervi rivedere in campo nel girone di ritorno.

Complimenti  Sudtirolo Rugby e complimenti al Petrarca Padova che ha mostrato nel comportamento dei ragazzi, dei tecnici e degli accompagnatori un esempio di correttezza e sportività da grande società.

Domenica prossima a Bolzano un altro impegno difficilissimo: il Valsugana Rugby!

FORMAZIONE: Antoniolli Orlando*, Antoniolli  Riccardo*, Bridi Daniele *,  Carozzi Leonardo, Daccordo Nicolò, D’Agostino Francesco, Esposito Francesco, Loperfido Fabio*, Jourcin Emile, Marku Luben, Moschen Dimitri*, Pallaoro Edoardo*, Repetto Luca, Rossi Sebastiano*, Spitaleri  Luca, Tucconi  Lorenzo, Zanellato Alessandro

  • Atleti del Laghi Rugby Club

NELLA SEZIONE COMMENTI POTETE TROVARE IL LINK DI YOUTUBE CON UNA VIDEO SINTESI DELLA PARTITA

 

Categorie: HomePage, Under 16

3 Responses so far.

  1. Antonio ha detto:

    A questo link youtube trovate una sintesi della partita con il Petrarca

    http://www.youtube.com/watch?v=K9aqCA_CROg&feature=share&list=UUyncOORbdbGH8Ndu0q5NtLg

    Complimenti per la bella partita !

    PS. al min. 16.26 si vede molto chiaramente che nella la prima meta del secondo tempo dei biancorossi c’è un pallone toccato in avanti da un giocatore del Sudtirolo molto più evidente di quello ricordato nell’articolo.

  2. Nicola Gatto ha detto:

    Bella partita. Equilibrata e di intensità agonistica elevata. Complimenti ai vostri ragazzi per la determinazione,lo spirito di gioco e la correttezza.
    Grazie anche per il terzo tempo (pasta fantastica).
    Vi attendiamo per la giornata di ritorno.

    Nicola Gatto – Accompagnatore Petrarca Rugby Junior Under 16

    • claudio ha detto:

      Grazie anche a voi. Penso ci siamo tutti divertiti (anche se noi speriamo ovviamente, per il risultato, di ricambiare al ritorno). Ci vediamo a Padova.
      Claudio Zanellato – Presidente Sudtirolo Rugby ASD


TESSERAMENTI STAGIO

INFO  TESSERAMENTI (per scaricare gli allegati che sono talvolta in ...

Partite del 18/11/20

UNDER 16 18/11/2018 3°gir.ter._4^g.a. Noriglio Rovereto (TN) h. 10.00 LAGARIA ...

Partite 10 e 11/11/2

UNDER 14 10/11/2018 8°gir.ter.-1^f._3^g. Bolzano (BZ) h. 17.00 v. ...

Partite 28/10/2018

UNDER 14 27/10/2018 8°gir.ter.-1^f._1^g._Noriglio Rovereto (TN) ...

Partite 04/11/2018

SENIORES 04/11/2018 C2 gir.2-1°gir.ter._4^g.a. ...

U16 28/10/2018 Sudti

[ngg_images source="galleries" container_ids="287" display_type="photocrati-nextgen_basic_slideshow" gallery_width="680" gallery_height="520" cycle_effect="fade" cycle_interval="5" show_thumbnail_link="1" thumbnail_link_text="[Show ...