CIV
FIR

Sudtirolo Rugby

Sito ufficiale del Sudtirolo Rugby ASD

UNDER 14: CUS VERONA vs SUDTIROLO RUGBY 43 – 07

Verona, 25 gennaio 2014

Nulla da fare per il Sudtirolo contro la più forte compagine del CUS Verona.

Nella prima partita del girone meritocratico i ragazzi di Bolzano hanno incontrato la più esperta formazione veneta del CUS Verona sul loro campo. Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile e così è stato.

I nostri ragazzi hanno iniziato molto contratti e forse poco convinti (forse anche un pò intimoriti di fronte ad una squadra di cui si sapeva la forza) cosicchè l’incontro si è messo decisamente a favore della squadra veneta che ha dimostrato ordine e semplicità con una buona organizzazione difensiva ed un gioco corale e veloce; purtroppo il Sudtirolo non è riuscito a ripetere le ottime prestazioni precedenti e, anche per le non buone condizioni di alcuni giocatori importanti e la bravura degi avversari, solo nel secondo tempo sono riusciti a realizzare meta e a trasformare.

La giornata si è dimostrata sfortunata anche perchè verso la metà del primo tempo Stefano Pisoni si è infortunato ed è dovuto uscire dal campo per un forte trauma ad un ginocchio: auguri Stefano da tutti i tuoi compagni e da tutta la società….guarisci presto che ti aspettiamo!

Come previsto la pausa invernale e la mancanza di allenamenti hanno un pò pesato sulla squadra ma soprattutto siamo consci che il gruppo degli avversari che si incontrerà in questa seconda fase è mediamente di livello superiore alle squadre incontrate prima della pausa natalizia: quindi ogni prossima partita sarà un ottima occasione per mettersi alla prova, riconoscere i propri limiti ma anche le proprie qualità e, allenandosi con ancor più impegno, i ragazzi potranno crescere sotto tutti gli aspetti per il finale di stagione.

Non dobbiamo scordare che nella squadra veronese vi era un bel gruppo di ragazzi del 2000 che giocano assieme da oltre sei anni mentre tutti sappiamo che nella nostra squadra molti hanno iniziato da pochi mesi. Quindi ragazzi….abbiamo enormi margini di miglioramento e Manuel e Marcel vi aiuteranno a crescere e vi metteranno nelle condizioni di avere ancora belle soddisfazioni.

Per ora ricordiamoci che….si impara spesso più dalle sconfitte che dalle vittorie. Ora ci aspetta il Bassano: impegnamoci e diamo il massimo! Forza ragazzi!

 

FORMAZIONE: Diego Cafaggi, Giulio De Mayda, Yassin El Khyar, Leo Ferrarese, Federico Librera, Riccardo Librera, Luca Martelli, Martino Michelotti, Federico Morello, Mario Pasotti, Stefano Pisoni, Giulio Ratto, Matteo Tonietto, Luca Trinchera, Valerio Vallazza, Elia Viola
ALLENATORI: Manuel Dallan e Marcel Grecu
ACCOMPAGNATORE: Dario Tonietto

Categorie: HomePage, Under 14

2 Responses so far.

  1. davide pavanello ha detto:

    In bocca al lupo per il vostro campionato.tenete duro e vedrete che crescerete tanto.auguri al ragazzo che si e’infortunato sabato da noi.arrivederci a presto

    Davide pavanello head coach under14 cus Verona

    • claudio ha detto:

      Grazie Davide; purtroppo il ragazzo ha subito una frattura, è stato operato e ne avrà per un po’ di mesi. Gli auguriamo tutti, dopo questa sfortunatissima giornata, di riprendersi al più presto. Complimenti a voi e….buon proseguimento. Alla prossima. Claudio Zanellato


STATUTO

NUOVO STATUTO Qui è possibile visionare il verbale dell'assemblea straordinaria dei ...

Assicurazioni 2019-2

Per la stagione 2019/2020, in aggiunta all'assicurazione federale F.I.R. i ...

Stagione 2019-2020.

Qui di seguito trovate disponibili i moduli necessari per il ...

Stagione 2019-2020.

Prime comunicazioni relative alla prossima stagione 2019-2020. A seguito degli incontri ...

U16 19/05/2019 Sudti

[ngg_images source="galleries" container_ids="290" display_type="photocrati-nextgen_basic_slideshow" gallery_width="680" gallery_height="520" cycle_effect="fade" cycle_interval="5" show_thumbnail_link="1" thumbnail_link_text="[Show ...