CIV
FIR

Sudtirolo Rugby

Sito ufficiale del Sudtirolo Rugby ASD


U16 Barrage 09/09/2018 – Badia Rugby vs. Sudtirolo Rugby
Della serie: vorrei vincere ma non posso, mia mamma non vuole!!!! I nostri baldi giovani sanno di cosa parlo. Sarebbe stato bello scrivere di una vittoria ma poi in fondo non avrei avuto tanti spunti, sarebbe stato noioso e invece i giovani Cavalieri (senza cavallo!!) di spunti per scrivere me ne hanno dati tanti ma alcuni evito di metterli nero su bianco, troppo coloriti. Tralasciamo che era la prima partita dopo la chiusura della stagione 2017/2018, tralasciamo che qualcuno con la testa era ancora in spiaggia e con gli attributi in ammollo nelle calde acque dei nostri mari, tralasciamo pure che la salita in squadra degli U14 e l’uscita di quelli che sono transitati nell’U18 possa aver destabilizzato equilibri e schemi assimilati nella passata stagione…….troppe cose da tenere o meno in considerazione, non ce la posso fare!!! Il Badia si è imposto fin dall’inizio sfruttando la superiorità “fisica” in quanto più “allenati” ma soprattutto sfruttando tutto ciò che gli Scudieri gli hanno regalato. Dopo pochi minuti di gioco il Badia realizza la prima meta e sarà così per tutto il primo tempo. Ometto di citare, dei nostri, chi ha fatto cosa perché sono convinto che chi era in campo sa in cosa è stato carente e dove si poteva fare sicuramente meglio, si è reso conto che le palle regalate con gli “in avanti” si potevano evitare, che i buchi lasciati liberi potevano essere meglio difesi, che il placcaggio mancato si è poi rivelata una meta sicura per il Badia. Gli avversari riuscivano sempre a stare nella nostra zona dei 22 metri con continue pressioni alle quali la nostra difesa non ha saputo far fronte in modo compatto. Dopo pochi minuti subiamo la seconda meta, i nostri non sanno reagire in modo energico e solo il placcaggio da parte di qualcuno (che probabilmente si era reso conto di essere su un campo da rugby) ha evitato che nel primo tempo il Badia segnasse più mete di quelle fatte. Il primo tempo finisce con i nostri che non riescono ad entrare in partita, il Badia invece c’è, fin dal primo minuto! Stefano e Marco chiamano a raccolta i nostri U16 che come dei Cavalieri erranti vagano sul campo in attesa di un minimo riscatto.

Il secondo tempo inizia con il Badia che continua a pressare e i nostri U16 che gli permettono di farlo; sono troppo stretti, continui ed ingenui errori che permettono agli avversari di portarsi in ulteriore vantaggio. I minuti scorrono, le mete avversarie aumentano, i Cavalieri (hanno perso anche l’armatura oltre al cavallo ma continuano ad essere lenti) vagano per il campo e dagli spalti qualche tifoso biancorosso invoca qualsiasi potenza extraterrena affinché scenda sul campo e si mostri ai nostri giocatori infondendo loro velocità, grinta, capacità di reagire e voglia di meta!!! E così è stato!!! Forse Luke Skywalker, Obi Wan Kenobi o il maestro Yoda in persona (o tutti e tre assieme) devono essere apparsi ai loro occhi perché negli ultimi 15 minuti di gioco i nostri ragazzi sono entrati finalmente in partita!!!! Due mete quasi in successione del Sudtirolo (la prima ad opera di Leo e la seconda ad opera di Dino) che hanno fatto ritrovare la giusta grinta e motivazione per stare in campo e giocarsela fino all’ultimo secondo. Fosse stato così fin dall’inizio avrei scritto un’altra bella storia, perché anche se il punteggio finale ci vede sconfitti per 39 a 12 rimane comunque una bella storia. Sicuramente i prossimi allenamenti saranno mirati per eliminare errori fatti in partita (è stato regalato tanto) che hanno permesso agli avversari di vincere, non ai nostri U16 di perdere!! (A.L.)

In Campo: Di Stefano Ebnicher Massimo, Lubian Christian, Temelin Ruben, La Mantia Riccardo, Astorino Vincenzo Pablo, Paolazzi Davide, Da Col Ivan, Sotomayor H.J. George, Dal Checco Riccardo (C), Valento Leonardo, Ramaroli Giulio, Perathoner Alan, Califano Andrea, Vasarri Francesco, Rega A. Riccardo, Azamfirei R. Lorenz, Devescovi Roberto, Scuderi Philip, Guerra Aaron, Lazzarotto Francesco, Norzi Mattia.

Allenatori: Stefano Di Stefano – Marco Cosi

Accompagnatori: Barbara Merler – Karin Bucoli

Categorie: HomePage, Under 16

TESSERAMENTI STAGIO

INFO  TESSERAMENTI (per scaricare gli allegati che sono talvolta in ...

Partite del 18/11/20

UNDER 16 18/11/2018 3°gir.ter._4^g.a. Noriglio Rovereto (TN) h. 10.00 LAGARIA ...

Partite 10 e 11/11/2

UNDER 14 10/11/2018 8°gir.ter.-1^f._3^g. Bolzano (BZ) h. 17.00 v. ...

Partite 28/10/2018

UNDER 14 27/10/2018 8°gir.ter.-1^f._1^g._Noriglio Rovereto (TN) ...

Partite 04/11/2018

SENIORES 04/11/2018 C2 gir.2-1°gir.ter._4^g.a. ...

U16 28/10/2018 Sudti

[ngg_images source="galleries" container_ids="287" display_type="photocrati-nextgen_basic_slideshow" gallery_width="680" gallery_height="520" cycle_effect="fade" cycle_interval="5" show_thumbnail_link="1" thumbnail_link_text="[Show ...